Programma contabilità: come funziona?

Oggi possiamo sicuramente affermare che la contabilità è il cuore pulsante di ogni azienda. Una parte importantissima della gestione aziendale che riguarda tutte le aziende. In questo articolo però tratteremo più nello specifico le PMI (Piccole e medie imprese).

Affidarsi ad un commercialista: alcuni contro per le piccole imprese

Certo, pagare un commercialista esterno può essere un’idea da prendere in considerazione, ma è realmente la soluzione migliore? Confrontiamo questa opportunità con la possibilità di sfruttare un programma contabilità che permetta di ‘sostituire’ almeno in parte la figura del commercialista. Nelle PMI è infatti importante anche ridurre al minimo i costi. Guardare il mercato dei software è una buona idea per risolvere questa problematica.

Affidarsi ad un commercialista vuol dire talvolta appuntamenti rimandati, perdite importanti di tempo, ricerca spasmodica di un contatto. Spesso talvolta si è costretti a sentirsi telefonicamente con un commercialista prima di avere un incontro o ottenere un appuntamento. A seconda però della grandezza dell’azienda, sta a voi scegliere se optare per questa figura. Ricordatevi che si tratta pur sempre di un professionista che non ha di certo in voi il suo unico cliente.
calcolo finanze
Può capitare che necessitiamo di un’informazione vitale per la nostra attività. Bisognerà spesso attendere e aspettare che il commercialista si liberi da altri impegni per rivolgere la sua attenzione a noi.

Perché utilizzare un programma contabilità?

Cosa vogliamo suggerirvi? Probabilmente avere un software interno sarebbe una soluzione migliore.
La domanda che però tanti imprenditori si fanno è: ma quanto costa un programma contabilità? È una spesa sostenibile?

Cosa nasconde il periodo di prova dei programmi contabilità?

Se cercate un programma contabilità sentirete parlare di assistenza obbligatoria, rinnovo automatico… molti altri software invece con il pagamento di un canone fisso per l’abbonamento vi forniranno la loro assistenza.

Geniosoft ha la soluzione alle tue domande ed è fonte di risposte e non di ulteriori dubbi. Il salto di qualità sotto l’aspetto della gestione è qui a portata di click. Un programma contabilità completo per gestire la tua piccola o media impresa con i costi chiari, con licenza illimitata e assistenza immediata.

Un software contabile aziendale professionale è l’ideale per:

  • reportistica avanzata
  • creare report sul flusso di cassa in entrata e in uscita
  • documentare vendite, ricevute, i pagamenti e gli acquisti
  • organizzare i libri contabili
  • organizzare i conti
  • tenere traccia di fornitori e clienti

Inoltre sarà possibile avere la contabilità a doppia voce con le voci del libro mastro inserite automaticamente senza troppe difficoltà di utilizzo.

calcolatriceUn’altra importante aspetto offerto dai software Geniosoft come Maestro è quella di tracciare il conto clienti e fornitori. Tale funzione può essere assolta con la registrazione del conto clienti e fornitori. Così come la registrazione di ordini e fatture ricorrenti e l’aggiornamento del conto fornitori e dei report di pagamento delle fatture, il software magazzino e contabilità Geniosoft offe la generazione di preventivi professionali, ordini di vendita e fatture.

Sicuramente avere un software pronto a generare preventivi professionali semplifica di molto la situazione amministrativa di una azienda. Altro aspetto importante sono gli strumenti di analisi e la parte dedicata al reporting finanziario che vi aiuteranno nella gestione della vostra impresa.
Sotto questo aspetto sarà semplice anche per i meno esperti generare report e controllare attivi e passivi attuali, analizzando vendite suddivise per cliente, per venditore e per articolo.
L’andamento dell’azienda sarà così sempre sotto controllo e visualizzabile nell’immediato.

I gestionali Geniosoft consentono a più utenti dell’organizzazione di accedere in maniera protetta e usare il programma in rete o addirittura un software online per fatture cloud, come ad esempio Maestro Cloud, o in remoto.
Tener traccia dell’inventario non è mai stato così facile ed è inoltre possibile gestire più imprese con un’unica installazione. Infine il programma contabilità funziona sia per imprese che offrono prodotti che servizi.

Cosa aspetti? Acquista subito un prodotto Geniosoft tra i tanti disponibili sul sito!

Condividi sui social: Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter