Software Gestionale Cloud: 10 motivi per usarlo

L’esperienza insegna che nel mondo dei software gestionali le competenze specifiche di chi acquista sono spesso deboli. Quindi è probabile che un cliente compri un prodotto mediocre da un venditore abile piuttosto che un buon prodotto offerto in maniera approssimativa.

Bisogna quindi essere attenti alle offerte…

Oggi giorno sono davvero tante le aziende che fanno uso di software obsoleti o poco flessibili per adattarsi alle continue variazioni aziendali.

Ma quali sono allora i principali elementi da tenere in considerazione per la scelta del software ottimale? Le caratteristiche irrinunciabili di un gestionale sono diverse e noi di Geniosoft ti aiuteremo a scegliere il meglio in ogni circostanza.

La prima caratteristica di un software gestionale cloud che si rispetti è che sia modulare ed espandibile, cioè che consenta di attivare solo le funzioni necessarie per l’azienda, in modo da ottenere un prodotto cucito su misura, come un abito sartoriale,  massimizzando così l’investimento iniziale.

Cerchi un software di gestione magazzino e non sai a chi rivolgerti? Geniosoft ha la risposta alle tue esigenze!

gestionale in cloud

Ogni azienda ha esigenze specifiche da soddisfare. I software gestionali sono generalmente dei prodotti che gli esperti definiscono “orizzontali” cioè in grado di coprire le esigenze della maggior parte delle necessità aziendali. Prodotti quindi poco attenti alle specificità di un’azienda.

Molto importante è che il software gestionale possa essere integrato con le soluzioni verticali per gestire al meglio le peculiarità dei propri affari. È importante ricordare che è il software gestionale a doversi adattare ai processi aziendali e un buon software gestionale può essere utile all’azienda per implementare e razionalizzare aspetti tecnici differenti.

Ma vediamo nello specifico quali sono i vantaggi di avere un gestionale Cloud?

Iniziare la gestione della propria attività su piattaforma di Cloud Computing, con l’esternalizzazione quindi di tutte le risorse hardware e software, consente di avere vari benefici come:

  • Affidare la gestione dell’hardware e del software ad un service provider dedicato, il quale si occupa di mantenere sicura e aggiornata l’intera infrastruttura,
  • La Possibilità di accesso tramite qualsiasi dispositivo, sia esso un tablet, uno smartphone o un pc,
  • Utilizzabilità da qualunque luogo ci si trovo immediata ed efficace grazie al web,
  • Abbattimento dei costi,
  • Semplificazione della gestione degli aggiornamenti,
  • Condivisione della piattaforma operativa tra più utenti,
  • Possibilità di gestire le vendite on line,
  • Integrazione facile e semplificata tra aree tematiche diverse,
  • Concreta Semplicità di utilizzo

 

Condividi sui social: Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter