FAQs

Frequently Asked Questions

A verificare l'integrità degli archivi e a compattare i dati, in modo tale da utilizzare meno spazio in memoria.

Per tutte le versioni, l'utente può scegliere e inserire il proprio logo. Per personalizzare il formato di stampa, è necessaria un'opportuna modifica.

Affinché il logo non venga deformato, la base deve essere il doppio dell'altezza. Non c'è una dimensione predefinita.

Quando si decide di inserire il proprio logo, i dati dovrebbero essere inclusi come testo grafico all'interno del logo.

Sì, previa visione degli archivi. L'importazione degli archivi (Clienti, Fornitori e Articoli) da altri gestionali è un'operazione che effettuiamo.

Si deve installare il programma anche sul secondo computer per inserire alcuni file di sistema, poi si può eliminare la cartella creata dall'installazione e usare il software dalla pen-drive.

Alcuni software stampano direttamente sulla stampante predefinita. Per poter stampare su un'altra stampante, è sufficiente cambiare la stampante predefinita. Nel Maestro Gold ed altri, è necessario spuntare "Seleziona Stampante" nelle preferenze di configurazione.

Per spostare tutti i dati (attivazione compresa) da un computer a un altro, i nostri software dispongono di due pulsanti per lo scopo: "Salva Archivio" e "Carica Archivio". Il primo comprime e salva in un unico file tutti i dati, il secondo decomprime ed importa i dati archiviati nel programma in uso.

Azzera la numerazione di alcuni documenti. E' presente solo sulle versioni Gold.

Elimina tutti i documenti di vendita e acquisto emessi nell'anno, riazzera la numerazione e aggiorna il carico iniziale con le effettive giacenze.