FAQ – Domande frequenti sui software gestionali

GenioSoft è un’azienda giovane e dinamica, ma in costante crescita. La nostra azienda si impegna nella progettazione e nello sviluppo di software gestione aziendale semplici, affidabili, veloci e soprattutto economici, concepiti per la gestione del magazzino e della fatturazione delle piccole e medie imprese, sin dal 1994 e i buoni risultati di vendite ne garantiscono sempre più il successo in questo campo. In questo articolo potrai trovare la risposta a tutti i tuoi dubbi: rispondiamo alle domande frequenti, così da risolvere i vostri interrogativi.

FAQ | Programmi gestionali GenioSoft

Con i gestionali GenioSoft avrai la possibilità di scaricare la demo dei software, ti basterà effettuare il download del software di uno qualsiasi dei nostri programmi gestionali. Potrai provarlo senza limitazioni di tempo e potrai così essere in grado di scegliere quello che soddisfa maggiormente le vostre esigenze di gestione. Cosa aspetti? Visita la pagina prodotti e scegli quello più adatto al tuo profilo.

Dopo aver provato ti sei deciso ad acquistare software GenioSoft, ma hai problemi con la stampa? Se dopo aver inserito i tuoi dati il software non stampa, ma è ancora visibile la scritta “Versione Demo”, preoccupati di verificare se stai effettuando le configurazioni sulla versione acquistata. Sarà inoltre opportuno verificare la correttezza dei dati da voi inseriti, ricordandovi di rispettare la distinzione tra maiuscole e minuscole, gli spazi e gli eventuali segni di punteggiatura.

Successivamente per stampare i dati sarà possibile selezionare la stampante che più desiderate: alcuni software stampano direttamente sulla stampante predefinita, ma per poter stampare su un’altra stampante sarà sufficiente cambiare la “stampante predefinita”. In Maestro Gold ed in altri è necessario spuntare “seleziona stampante” nelle preferenze di configurazione.

FAQ: adattabilità su più sistemi

Hai la necessità di utilizzare un secondo computer per le stampe o il trasferimento dei dati? Ecco cosa fare per ovviare ai “problemi” più comuni.

Se utilizzi una pen-drive per salvare i dati, inserendola in un altro computer essa non funzionerà. Ti basterà a questo punto installare il programma anche sul secondo computer per inserire alcuni file di sistema. Dopo l’installazione corretta del software gestionale sarai libero di eliminare la cartella creata dall’installazione ed usare il software direttamente dalla pen-drive.

Ti ricordiamo a tal proposito della vasta gamma di accessori GenioSoft

Hai scelto di utilizzare software GenioSoft e necessiti di trasferire l’anagrafica clienti e l’archivio dal tuo vecchio gestionale al nuovo software? Non temere potrai farlo, previa visione degli archivi, l’importazione degli archivi (clienti, fornitori e articoli) da altri gestionali è una operazione che effettuiamo.

Se hai installato Maestro Gold su due PC (esempio uno a casa e uno in negozio) e vuoi trasferire i dati inseriti (clienti, fornitori, articoli, etc) dall’uno all’altro, non sarà necessario effettuare particolari copia/incolla di cartelle. Spostare i dati (attivazione compresa) da un computer ad un’altro con i nostri software non è mai stato così semplice: sono dotati di due specifiche istruzioni che assolvono a tale scopo. “Salva archivio” e “Carica archivio” ti serviranno rispettivamente per comprimere e salvare in un unico file tutti i dati e per decomprimerli ed importarli sull’altra postazione.

Se si intende utilizzare il software da più postazioni contemporaneamente rimandiamo alla nostra gamma Maestro NET e ai software gestionali in cloud della nostra azienda.

Per scoprire altre domande frequenti ricevute dai nostri clienti, visita la pagina FAQ GenioSoft del nostro sito.

FAQ: servizio di assistenza gratuito

GenioSoft è al fianco di tutte le attività commerciali che necessitano di validi strumenti per la gestione magazzino, la fatturazione e la contabilità che grazie ai nostri programmi gestionali, con un minimo investimento, semplificano tutte le operazioni di gestione, vendita e fatturazione della propria azienda o negozio.

Offriamo ai nostri clienti un servizio di assistenza gratuito, illimitato e professionale infatti, risponderanno alle vostre domande gli stessi sviluppatori del software e che, in caso di esigenze particolari, sapranno proporvi la soluzione personalizzata più indicata.

ASSISTENZA GENIOSOFT
081.273.412
0974.270.563
(LUN-VEN 9.30-13.30 – 15.00-19.00)

Condividi sui social: Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter