Perché, nonostante abbia acquistato il software, dopo aver inserito i miei dati mi compare ancora la scritta "Versione Demo" e non stampa?

Innanzitutto bisogna verificare che si sta effettuando la configurazione sulla versione acquistata, poi bisogna controllare che i dati inseriti siano stati scritti esattamente come sono stati inviati, rispettando maiuscole e minuscole, spazi ed eventuale punteggiatura.

Uso una pen-drive per salvare i dati. Perché quando la inserisco in un altro computer non funziona?

Si deve installare il programma anche sul secondo computer per inserire alcuni file di sistema, poi si può eliminare la cartella creata dall'installazione e usare il software dalla pen-drive.

E' possibile modificare il programma in modo da poter, in fase di stampa, selezionare la stampante desiderata?

Alcuni software stampano direttamente sulla stampante predefinita. Per poter stampare su un'altra stampante, è sufficiente cambiare la stampante predefinita. Nel Maestro Gold ed altri, è necessario spuntare "Seleziona Stampante" nelle preferenze di configurazione.

Ho installato il programma Gold su due PC, uno in negozio e uno a casa, per trasferire i dati inseriti in uno di esso (per dati intendo tutti, visto che sto inserendo Clienti, Fornitori, Articoli, ecc.). Quali sono, in questo caso, le cartelle che devo sottoporre al copia/incolla?

Per spostare tutti i dati (attivazione compresa) da un computer a un altro, i nostri software dispongono di due pulsanti per lo scopo: "Salva Archivio" e "Carica Archivio". Il primo comprime e salva in un unico file tutti i dati, il secondo decomprime ed importa i dati archiviati nel programma in uso.

A cosa serve INIZIO ANNO?

Azzera la numerazione di alcuni documenti. E' presente solo sulle versioni Gold.

A cosa serve FINE ANNO?

Elimina tutti i documenti di vendita e acquisto emessi nell'anno, riazzera la numerazione e aggiorna il carico iniziale con le effettive giacenze.

In questi giorni stiamo cambiando intestazione della nostra azienda. E' possibile convertire la nostra licenza del software?

Se non si cambia anche la Partita IVA, basta comunicarci la nuova ragione sociale.

Con la chiusura anno non visualizzo piu' le fatture emesse ancora da incassare. Come posso risolvere?

Dipende dal software che si utilizza. Con il Gold è sufficiente selezionare come data "Qualsiasi" invece che "Anno corrente". Con gli altri, invece, bisogna ricaricare l'archivio salvato prima della chiusura anno, in modo da ripristinare la situazione dell'anno precedente. Si ricorda che prima di effettuare tale operazione è necessario salvare gli archivi dell'anno corrente.

Posso operare sul software da più postazioni contemporaneamente?

Per simili esigenze, invitiamo a valutare il software Maestro Gold.NET.

A cosa servono i pulsanti Verifica e Compatta?

A verificare l'integrità degli archivi e a compattare i dati, in modo tale da utilizzare meno spazio in memoria.

E' possibile personalizzare la stampa dei documenti?

Per tutte le versioni, l'utente può scegliere e inserire il proprio logo. Per personalizzare il formato di stampa, è necessaria un'opportuna modifica.

Perché il programma deforma il mio logo quando lo inserisco? Che dimensione deve avere?

Affinché il logo non venga deformato, la base deve essere il doppio dell'altezza. Non c'è una dimensione predefinita.

Perché dopo aver inserito il mio logo non vedo più i miei dati?

Quando si decide di inserire il proprio logo, i dati dovrebbero essere inclusi come testo grafico all'interno del logo.

E' possibile trasferire l'anagrafica clienti e l'archivio dal vecchio gestionale al vostro software?

Sì, previa visione degli archivi. L'importazione degli archivi (Clienti, Fornitori e Articoli) da altri gestionali è un'operazione che effettuiamo.